Jenny Calendar: una donna, un perchè


Ammettiamolo, con tutto l'affetto per Rupert Giles (che è uno dei personaggi preferiti di Mary Sue) e nonostante la dose quasi sindacale di angst che la sua morte ha provocato…Jenny Calendar era un'idiota.



Esagerate?



Perché a voi il comportamento della signorina Calendar sembra normale?



Parliamone: se voi foste l'inviata della tribù di zingari che ha maledetto Angelus, se sapeste di quali efferatezze questo gentleman si è macchiato, e foste a conoscenza dell'esistenza della clausola .



Non andreste dritte da Giles per dirgli: "Amore! Se questo tipo che inciucia con Buffy raggiunge per un attimo la felicità, perde l'anima e sono cavoli!" (della serie: la fiducia prima di tutto, eh?)

In alternativa al punto 1, non fareste lo stesso discorso al vampiro con l'anima che solo due episodi prima, vi aveva salvato la vita (cavolo, almeno un po’ di riconoscenza)



E se dopo aver provocato con la vostra idiozia la liberazione di Angelus, aveste ritrovato il cadavere maciullato di vostro zio, foste state a conoscenza della volontà di Buffy di revocare l'invito (con conseguente, prevedibile rabbia del suddetto vampiro!), aveste saputo che uno dei gadgets di Angelus è una vampira folle e veggente, che probabilmente avrebbe scoperto il vostro tentativo di tradurre l'incantesimo dei morti viventi prima ancora che voi decideste se provarci davvero o no:



Sapendo che Angelus l'anima *non* la rivuole, voi l'incantesimo lo rifareste a Sunnydale, non prendereste un aereo per la Papuasia e poi lo mandereste a Giles per posta, per fax, per e-mail, per piccione viaggiatore, attaccato alla fiaschetta di un S.Bernardo?!

Vi piace tanto, Sunnydale, d'accordo, dite, avreste svelato il vostro vero scopo al tipo del negozio di magia (vabbè, Drusilla l'avrebbe scoperto lo stesso…ma un'oretta dopo, almeno…)

Alla cortese offerta di Giles di andare a casa sua avreste risposto: "Dopo", restando a lavorare IN UN LUOGO PUBBLICO, DI NOTTE, DA SOLA!



E qui scattano le domande:



Insegni informatica: ma non ce l'hai un computer a casa?

Conosci Cacciatrici, Streghe, Osservatori, Lupi Mannari, Cheerleaders….ahem….non c'entra niente…è solo per nominare Cordy (e Sue dice: Mary…come al solito ignoriamo Xander …vuoi lavorare alla scuola, devi lavorare alla scuola, ti gira di lavorare alla scuola, se non lavori alla scuola muori, almeno fallo a mezzogiorno, al centro di un cerchio magico, con Buffy e Kendra che ti fanno la ronda intorno, un fossato di acqua santa, Giles che ti pianta un crocefisso a grandezza naturale alle spalle e Oz che annusa l'aria per sentire odore di vampiro!!!!!

Ti viene il mal di testa a farlo di giorno? Non c'è problema: sostituisci il sole con dei fari da stadio, lasciando il resto immutato!

Lo vuoi proprio fare? Da sola? Bene, munisciti di paletti, croci, acqua santa, olio santo…almeno un prete, una monaca, un frate in villegiatura, un pastore protestante, Snyder da usare come distrazione per Angelus…no, vero?

Ti vedi arrivare Angelus, ormai sai di essere una cretina, gli dici cosa stai facendo? La domanda è: dopo che corri a fare?



Vogliamo dirla tutta? Ci dispiace per Jenny, abbiamo pianto per Jenny, abbiamo angstato per Jenny (e per Giles), ma Jenny ha combinato solo guai ed ha incasinato la vita di TUTTI!



Esagerate?

Può darsi…

Rifate tutto quello che ha fatto Jenny, vediamo se vi va nello stesso modo e poi nè riparliamo…

Una cosa però, non dite al vampiro di turno che ve l'abbiamo suggerito noi….