.

Elisabeth Rohm è nata il 28 Aprile del 1973 a Dusseldorf, in Germania, da padre tedesco e madre americana, che divorziarono quando lei aveva solo otto anni.

Insieme alla madre Lisa, una scrittrice, Elisabeth tornò negli Stati Uniti, dove studiò alla Saint Andrew’s Sewanee shool, in Tennesee, e poi si leureò in  Letteratura  e Storia europea al  Sarh Lawrence College, dedicandosi contemporaneamente  alla sua grande passione, le gare equestri.            

Il suo amore per la recitazione venne per caso, come un “virus”, nel modo in cui lei stessa lo definisce, che la contagiò dopo aver partecipato, sempre all’università, alla piece teatrale “ Bondage”, di David Henry Hwang, nel ruolo di Madama Batterfly  .

Tuttavia, Elisabeth dovette aspettare il  1997 , lavorando intanto come assistente di un agente, prima di ottenere il suo primo ruolo rilevante in One life to live. Più tardi interpretò le serie “ The 60’s “ ed “Eureka street”.

Poi, nel 1999, venne Angel, in cui Elisabeth interpretò il ruolo del  detective Kate Lockley, per il quale Joss Wghedon la dovette  lungamente “corteggire”, arrivando addirittura a farla riscrivere buona parte del personaggio.

Elisabeth racconta infatti di essere stata all’inizio molto incerta sull’accettare o meno il ruolo di Kate. Si considerava un ‘attrice teatrale, e non la convinceva il fatto di lavorare in una serie sui vampiri, tanto più che non aveva mai visto un solo episodio di Buffy the vampire slayer.

Fu l’insistenza di Joss Whedon a convincerla, insieme alle tante possibilità del ruolo di Kate, che, originariamente, era stata pensata come una poliziotta tossicomane, ma che, dopo la conversazione di Elisabeth con Joss Whedon, si trasformò in ciò che è poi stata, una ragazza molto sola, una bambina nel corpo di una donna che desidera disperatamente che suo padre sia fiero di lei.

Altro aneddoto raccontato da Elisabeth riguarda il suo incontro con David Boreanaz. Arrivata il primo giorno di riprese sul set, infatti, Elisabeth, che non aveva mai visto Btvs e non aveva idea di che faccia avesse Angel, vide David conversare con Glenn Quinn e, dopo essersi chiesta quale di quei due uomini potesse interpretare il ruolo del vampiro... pensò che certamente doveva essere Glenn Quinn!! Fortunatamente, David Boreanaz, che ha un gran senso dell’umorismo, non se la prese affatto.

Angel portò poi Elisabeth ad un altro ruolo rilevante in Bull e , durante la seconda stagione, nel 2001, alla parte di Serena Suterlin, coprotagonista di Low e Order.

Un salto enorme nella sua carriera, che però non le ha fatto dimenticare il ruolo e la serie che le hanno dato il successo.

Molto affezionata a Kate, Elisabeth continua infatti a ripetere di avere il consenso dei produttori di Low e Order,girato a New York, per tornare a interpretare il ruolo di Kate Loksley, e di essere solo in attesa di una buona sceneggiatura.

Appassionata di storia( più che a Kate dichiara infatti di somigliare a Wesley, data  la propria passione per i libri antichi e le ricerche), Elisabeth è anche una scrittrice, ha da poco ultimato il suo primo libro ed accarezza il sogno di interpretarne una versione cinematografica.

Possiede due case, una a Los Angeles e una a New York e  tra i suoi hobbyes ci sono  lo sci, le passeggiate in bicicletta, lo studio della storia e dell’architettura, i viaggi e , naturalmente, i cavalli.

Adora il Sushi ed è un’inguaribile romantica.

Tra le sue altre interpretazioni, oltre alle pieces teatrali, "Eureka Street" (Mini Series) ,"Turks" (TV Series) ,"Fantasy Island" (TV Series),"Deconstructing Harry" ,One Life to Live" (TV Series).

Vuoi vedere altre foto di Elisabeth? Leggere le sue interviste? Sapere tutto... o quasi di lei? Visita il sito della gatta Mary, Semplicemente Elisabeth!!